GLI STRUMENTI GRASTON TECHNIQUE®
Gli strumenti della Graston Technique®, similmente a un diapason, risuonano nelle mani del clinico permettendogli di isolare aderenze e restrizioni e trattarle con precisione.
 

La Graston Technique® è la tecnica americana basata sull’evidenza scientifica, che ha cambiato il modo di trattare le disfunzioni dei tessuti molli e della fascia attraverso l’utilizzo di strumenti brevettati che consentono ai professionisti di rilevare e trattare in modo efficace il tessuto cicatriziale e le restrizioni che ne impediscono la normale funzione.

La tecnica Graston Technique® utilizza strumenti brevettati in acciaio inox appositamente progettati, in concomitanza con l’esercizio terapeutico appropriato, per identificare in modo specifico e di conseguenza trattare efficacemente aree che presentano fibrosi dei tessuti molli o infiammazione cronica.
Gli strumenti vengono inoltre impiegati in fase di diagnosi per seguire la catena cinetica, per localizzare e trattare la causa del sintomo, così come la specifica area dolorosa.

6 strumenti in acciaio inox sono alla base della Graston Technique®.


Il bordo curvilineo degli strumenti brevettati della Graston Technique® si combina con le loro forme concave/convesse per meglio adattarli ai vari distretti corporei. Questo design consente facilità di trattamento, minimo stress manuale per il terapista e massima penetrazione tissutale.

“Così come lo stetoscopio amplifica ciò che l’orecchio umano può sentire, anche gli strumenti aumentano significativamente ciò che le mani possono percepire.”

Registrati alla nostra newsletter

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com